L’innovazione è la chiave per il successo nel settore delle pavimentazioni industriali e commerciali: utilizzare materiali e tecniche all’avanguardia consente di realizzare pavimenti sempre più resistenti e versatili. In DI Trade, ci dedichiamo a studiare costantemente le ultime novità del settore e selezioniamo solo i migliori prodotti e tecnologie disponibili sul mercato.
Ecco i materiali innovativi che utilizziamo più spesso nelle nostre pavimentazioni.
MACRO STRUCTURAL FIBER DS 30
Macro Structural Fiber DS 30 è la fibra sintetica che sostituisce completamente o in parte l’armatura in ferro. È ricavata da un mix di prodotti e l’aggiunta di materiali di riciclo molto performanti.
I vantaggi rispetto all’armatura in rete metallica e alle fibre metalliche sono numerosi:
- l’elevata resistenza agli urti, al traffico pesante, agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici;
- la possibilità di realizzare superfici di spessore inferiore rispetto ai pavimenti costruiti con armatura in ferro;
- si amalgama perfettamente all’impasto, senza creare appollottolamenti o nidi;
- non richiede attrezzature particolari per la distribuzione;
- aumenta notevolmente la flesso trazione del calcestruzzo, sabbia e cemento;
- può essere stoccata anche in ambienti esterni;
- non arrugginisce nel tempo.
Questi vantaggi rendono Macro Structural Fiber DS 30 ideale per la realizzazione di ogni tipologia di pavimentazione: dai pavimenti per magazzini alle aree esterne, come porti, piazzali e aeroporti. La facilità di trasporto, immagazzinamento e distribuzione, unita ai minori pesi e volumi utilizzati per ogni metro cubo di calcestruzzo, permette, inoltre, di ridurre i costi e garantisce maggior performance e sostenibilità nella produzione.
Giunto metallico bidirezionale DI JOINT H
DI JOINT H è un giunto di costruzione in acciaio che rinforza il pavimento e previene la formazione di rotture allo spigolo al passaggio dei carrelli. Consente di distribuire equamente i carichi e di ridurre così le tensioni, le sollecitazioni e la conseguente usura della superficie. Il risultato è un pavimento più resistente e più confortevole all’uso.
Emulsione antievaporante DI CURING
DI CURING è un’emulsione antievaporante che impedisce la rapida evaporazione dell’acqua nel calcestruzzo fresco in caso di esposizione prolungata ai raggi solari e al vento. DI CURING forma, infatti, un film continuo che chiude i pori superficiali e limita fortemente la fuoriuscita di acqua.
L’azione antievaporante, inoltre, aumenta la durezza e la resistenza all’abrasione del pavimento e evita la formazione di polvere e fessure. Può essere applicato su tutti i tipi di pavimentazioni industriali al quarzo e in cemento, nuovo o vecchio.
Guaina DI PLAST
DI PLAST è una guaina a palloncino per la sigillatura dei giunti di dilatazione, composta da Elasto Plastico Morbido ed Elasto Plastico. La sua speciale forma a palloncino permette alla guaina di mantenere in posizione senza fuoriuscire o scendere nella profondità del giunto. Può essere utilizzata sia per la sigillatura definitiva del pavimento che per una sigillatura provvisoria, in attesa della sigillatura in resina.
Indurenti superficiali e levigature industriali
In DI Trade utilizziamo principalmente tre indurenti superficiali innovativi, a seconda delle caratteristiche e delle esigenze della pavimentazione.
DI QUARTZ
DI QUARTZ è una miscela di quarzo nazionale e aggregati duri, estremamente resistente e durevole nel tempo. Ha un’alta resistenza meccanica, perciò è particolarmente adatto per i pavimenti industriali monolitici sottoposti a traffico elevato come magazzini, aree aeroportuali e industrie automobilistiche.
DI COR
DI COR è composto da una miscela di aggregati minerali e abrasivi sintetici (corindone). La sua distribuzione granulometrica specifica è a base di leganti idraulici pigmentati e materiali minerali, che permette di ottenere superfici resistenti all’usura. È dunque particolarmente indicato per la realizzazione di pavimenti sottoposti al traffico medio-pesante, ad esempio per attività con passaggio di carrelli automatici a conduzione laser.
DI TOP
DI TOP viene realizzato con diversi tipi di abrasivi minerali e sintetici fino al 9° grado, un grado in meno di diamante, con granulometria accuratamente studiata, a cui vengono aggiunti specifici additivi. Crea un rivestimento del pavimento resistente all’usura, antipolvere e in grado di sopportare anche i transiti più intensi. È quindi ideale per le pavimentazioni sottoposte a traffico frequente, come aziende con movimentazione su carrelli e officine industriali.
DI QUARTZ, DI COR e DI TOP sono disponibili nel colore grigio naturale e in colori convenzionati, nella versione standard e HP (High Performance), dalle prestazioni ancora più elevate: resistenze superiori, maggiore capacità di assorbimento, ulteriore riduzione del rischio di cavillature.
Grazie all’utilizzo di questi materiali innovativi, ad oltre 60 anni di esperienza nel settore e a accurati studi preliminari, in DI Trade realizziamo e ripristiniamo ogni tipologia di pavimentazione, creando superfici estremamente eleganti, resistenti e durevoli nel tempo. Effettuiamo, inoltre, specifici trattamenti di levigature e lucidature che rendono i pavimenti simili a pavimenti in marmo.
Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato.